Slide background

ALGERIA

Slide background

MAURITANIA

Slide background

CIAD

Slide background

ANTARTIDE

Slide background

MAROCCO

Slide background

SENEGAL

Slide background

ETIOPIA

Slide background

ISLANDA

Slide background

MALI

Slide background

NIGER

Slide background

NORVEGIA

Slide background

TUNISIA

Slide background

TURCHIA

Slide background

BENEN

Slide background

GROENLANDIA

30

Paesi Visitati

33

Anni di Esperienza

3317251

Km e Miglia Percorsi

15941

Contatti Social

28214

Iscritti alla Newsletter

88

Articoli Stampa e Web

292600

Visite al Sito

Mauritania 2017

ALLA RICERCA DEL PASSO DI NEGA... Su discoveryendual.com l'articolo del nostro viaggio in Mauritania. LEGGI L'ARTICOLO

Saharamonamour...RADDOPPIA con la nuova sede a Chinguetti in Mauritania che và ad affiancare la storica sede di Tamanrasset in Ageria.

Offriamo la possibilità di viaggiare in Africa, Asia, Sud America, Antartide ed Europa e molte sono le modalità proposte: 4x4, moto, camion, camper, trekking, arrampicata, mountain-bike, sci-alpinismo e barca a vela. È prevsta inoltre la possibilità di effettuare viaggi a tema su archeologia, geologia, etnografia e studio di fauna e flora.

Africa

ANTARTIDE

Antartide

Asia

Europa

SUDAMERICA

Sud America

Algeria camper 1

9 marzo – 2 aprile 2018 (Primavera)

…Il Tassili, il Parco del Tadrart e il Grand Erg Orientale

Algeria in camper e Tunisia… un viaggio che ci porterà a visitare il cuore del Tassili, “l’altopiano dei fiumi” in lingua Tuareg. Fra le maestose dune e le sue suggestioni, persi in quel misterioso mare di sabbia e di roccia che è il Sahara, alla scoperta di graffiti e incisioni rupestri, straordinari documenti che testimoniano la presenza di antiche civiltà a noi quasi sconosciute. Un ricco programma che ci porterà nelle aree più centrali del deserto: le dune dell’Erg Orientale, l’oasi di Djanet (la “perla del Tassili”), antico punto di sosta delle carovane, dove lasceremo i nostri camper per partire a bordo di potenti 4×4 per ammirare le montagne del Tassili, il Tadrart con le alte e sinuose dune di Tin Merzouga e i possenti bastioni del Tassili N’Ajjers. Un viaggio avventura, in piena sicurezza, tra i più sconvolgenti paesaggi del Deserto, alla scoperta dei veri capolavori del Sahara!

Programma di viaggio Algeria in camper e Tunisia di Primavera

9 - 10 marzo: Civitavecchia - Tunisi
Incontro al porto di Civitavecchia alle ore 16.00 del 9 marzo e partenza alle ore 20:00. Pernottamento in nave. Sbarco a Tunisi nel tardo pomeriggio del 10 marzo. Svolte le formalità di dogana iniziamo il viaggio verso Kairouan. Pernottamento in parcheggio.

11 marzo: Bouficha - Nefta - Taleb Larbi
Tappa di trasferimento. Nel pomeriggio ingresso in frontiera ed incontro con la guida algerina. Svolgimento formalità doganali. Pernottamento libero nei pressi della frontiera.

12 marzo: Taleb Larbi - Hassi Messaoud
Iniziamo il trasferimento verso l’estremo sud-est algerino. Attraversiamo la regione del Souf “la Mer de Sable” in direzione della prima oasi algerina: El Oued con le sue mille cupole. Raggiungiamo nel pomeriggio il grande centro petrolifero di Hassi Messaoud ai margini dell’immenso deserto del grande Erg Orientale. Pernottamento in parcheggio.

13 marzo: Hassi Messaoud - Ohanet
Proseguiamo per Ohanet, non lontano da uno degli ingressi al Parco Nazionale di Tassili N’Ajjer, noto per la grande quantità di pitture rupestri preistoriche. Pernottamento in parcheggio hotel o campeggio.

14 marzo: Ohanet - Djanet
Attraversiamo l’altopiano del Tassili N’Ajjer con arrivo nel pomeriggio all’oasi di Djanet. Panorami indimenticabili ed unici nel loro genere ci accompagneranno lungo il trasferimento. Pernottamento in campeggio.

15 - 16 marzo: Djanet - Timras - Tikoubaouin - Essendilene - Djanet (escursione 4x4, 2 giorni - 1° notte in campo e bivacco, 2° notte in camper)
Passeggiata per Djanet, la “perla del Tassili”, la parte antica del villaggio, abbarbicata sulla montagna, è formata da abitazioni di fango e pietra. Visita facoltativa del museo dove si trovano interessanti pezzi archeologici delle varie epoche preistoriche e oggetti della tradizione tuareg. Lasciati i camper custoditi in campeggio partiamo per la nostra avventura in 4×4 con autista. Iniziamo dalla zona di Timras, una splendida distesa di colonne di arenaria tra corridoi di sabbia finissima che formano un labirinto di roccia, archi e formazioni rocciose che rendono il paesaggio surreale, in particolare al tramonto quando le rocce si tingono di 1000 colori. Raggiungiamo la guelta Tuia, ai bordi della falesia del Tassili nel parco di Essendilene: misteriosa e incastonata tra la roccia, è famosa per la ricca vegetazione che la circonda, oleandri, tamerici, palme. Ritorno a Djanet. 1 pernottamento in campo e bivacco e 1 pernottamento in campeggio.

17 - 18 - 19 marzo: Djanet - Tin Merzouga - Tinafazou - Mulinaga - Oued In Djeran - Djanet
Proseguiamo con i 4×4 lungo la falesia del Tadrart Akakus per poi addentrarci in un mondo fatato. Tra i vari siti in programma evidenziamo i più importanti: Mulinaga, un incredibile paesaggio lunare, dove la comunione tra roccia e sabbia scolpisce uno dei paesaggi tra i più suggestivi della regione; Tin Merzuga, dove l’Oued In Djeran si perde fra stupende dune rosse. Le gole profonde dell’Oued In Djeran, scavate dalle grandi alluvioni del quaternario, che nascondono i segreti di un mondo lontano, costituiscono una delle più belle gallerie di arte rupestre del Sahara. Si possono ammirare pitture che rappresentano la vita e la natura di 8.000 anni fà, scene di vita pastorale, buoi bicromi, immagini di caccia, graffiti raffiguranti bovidi, giraffe ed elefanti, ed è molto facile rinvenire resti archeologici: macine e punte di freccia. 2 pernottamenti in campo. Ritorno a Djanet nel pomeriggio del 19 marzo, pernottamento in camper.

20 - 21 - 22 marzo: Djanet - Illizi - Hassi Messaoud - Taleb Larbi - Ong Jemel
Dividiamo in tre tappe il viaggio di ritorno. Raggiungiamo nel pomeriggio del 4 gen la frontiera con la Tunisia. Successivamente ci spostiamo a Ong Jemel per la visita di alcuni luoghi protagonisti delle riprese dei film “Guerre stellari” ed “Il paziente inglese”. Pernottamenti liberi.

23 marzo: Ong Jemal - Douz
Trasferimento per Douz. Percorriamo una comoda strada asfaltata che costeggia il grande lago salato Chott El Jerid nella parte sud attraverso oasi e rigogliosi palmeti. Giunti all’oasi di Douz, denominata “La porta del deserto”, visita libera alla piazza del mercato, con i suoi negozietti di artigianato locale. Pernottamento in campeggio.

24 marzo: Douz - Ksar Ghilane
Costeggiando le dune del Grande Erg Orientale, sul lato opposto rispetto all’Algeria, raggiungiamo la minuscola oasi di Ksar Ghilane, immersa in un mare di dune, dove ci attende l’ultimo incontro con il magico Sahara. Pomeriggio libero per godersi un rilassante bagno nel laghetto d’acqua calda a 34° e per effettuare un indimenticabile escursione facoltativa a dorso di dromedario, o in quad, per raggiungere il fortino romano distante solo 5 km dall’oasi. Pernottamento libero nei pressi dell’oasi.

25 marzo: Ksar Ghilane - Matmata - Toujane - Metameur
Lasciata l’oasi di Ksar Ghilane percorriamo un affascinante e tortuosa strada tra le colline per raggiungere Matmata dove visitiamo le caratteristiche abitazioni troglodite scavate sotto il terreno. Nel pomeriggio, seguendo la strada che corre sulla sommità delle alture del Dahar, raggiungiamo lo scenografico granaio fortificato di Metameur dove pernottiamo.

26 marzo: Metameur - Ksar Haddada - Chenini - Ksar Ouled Soltane - Douiret
Giornata interamente dedicata alla visita degli Ksar del sud. Iniziamo con la visita alla vicinissima Ksar Haddada e di Chenini, costruito sopra uno sperone roccioso, proseguiamo con la visita a Ksar Ouled Soltane, con le splendide gorfas perfettamente ristrutturate e infine di Douiret dove ci aspetta l’ultima piacevole passeggiata al villaggio troglodita berbero abbandonato. Pernottamento libero nei pressi del villaggio.

27 - 28 - 29 marzo: Douiret - Isola di Djerba
Si riprende la strada in direzione nord, raggiungiamo la bellissima isola di Djerba, dove ci godiamo il meritato riposo, dedicando tre giornate alla scoperta dell’isola o al relax in spiaggia, a seconda dei propri interessi. Sosta in comodo campeggio con spiaggia privata.

30 marzo: Isola di Djerba - El Djem
Ci rechiamo ad El Jem, dove visitiamo lo splendido Anfiteatro romano risalente al III sec., il più grande d’Africa, il quale poteva ospitare fino a 30.000 spettatori. Pernottamento in parcheggio privato.

31 marzo: El Djem- Tunisi - Italia
Breve trasferimento verso Tunisi. Visita guidata della medina con i suoi stretti vicoli e del caratteristico souk o, a seconda degli interessi, di Sidi Bou Said. Imbarco per l’Italia previsto alle ore 23:30

1 - 2 aprile: Arrivo a Civitavecchia
Giornata di navigazione con arrivo lunedì 2 aprile alle ore 8:00 al porto di Civitavecchia.

 

 

Iscriviti alla Newsletter!

Rimani sempre aggiornato grazie alle newsletters di Saharamonamour.
Privacy e Termini di Utilizzo

NOTIZIE & CURIOSITA'

26 dicembre Viaggio solidale in Mauritania per vivere con i nomadi
------------
11 dicembre noi saremo a Ouadane per il Festival delle antiche citta' carovaniere
------------
L'Algeria sta riaprendo un sacco di regioni
Tassili Hoggar-Tefedest-Atakor e Garet el Djenoune quasi certo anche l'Adrar Ahnet
------------
12 dicembre A Ouadane si terra' il Festival delle Citta' Carovaniere
Vi aspettiamo numerosissimi come i granelli di sabbia
------------
In Mauritania si puo' lasciare l'auto in dogana per un massimo di 90 giorni
------------
Per entrare in Mauritania non ci vuole il carnet de passage
------------
In Mauritania sono stati distribuiti a 40 cooperative agricole 500 tonnellate di diversi tipi di semi
------------
Mauritania; a Kiffa e' stato costruito un nuovo ospedale con finanziamenti e manodopera cinese
------------
Mauritania: a Kiffa nel sud del paese un violento tornado di sabbia e pioggia ha recato danni e causato feriti
------------
Per il clima torrido di queste settimane a Zouerat, in Mauritania viene razionata l'acqua
------------
L'Angola ha rinunciato all'aiuto da parte del FMI,il Fonde Monetario Internazionale
-----------
Alcune regioni della Spagna sono intenzionate a togliere la zona rossa alla Mauritania
-----------
Vi ricordiamo che in Mauritania offriamo la possibilita' di noleggiare e guidare nuovissimi Toyota.
------------
Air Algerie ha annunciato 13 nuove destinazioni.
Marocco Etiopia Ciad le più importanti
------------
Organizziamo itinerari su misura per voi concordando le date e le mete in modo che possiate realizzare il sogno di fare il viaggio che avete sempre desiderato, con la sicurezza di essere affiancati da personale esperto.
---------------
Da più di 10 anni viaggiamo con lo scopo di soddisfare le esigenze di chiunque voglia affrontare un viaggio in tutta sicurezza, nel rispetto dell'ambiente, della popolazione e della cultura locale.
---------------
Possiamo organizzare viaggi a tema su archeologia geologia etnografia e studio di fauna e flora.
--------------


26 dicembre Viaggio solidale in Mauritania per vivere con i nomadi
------------
11 dicembre noi saremo a Ouadane per il Festival delle antiche citta' carovaniere
------------
L'Algeria sta riaprendo un sacco di regioni
Tassili Hoggar-Tefedest-Atakor e Garet el Djenoune quasi certo anche l'Adrar Ahnet
------------
12 dicembre A Ouadane si terra' il Festival delle Citta' Carovaniere
Vi aspettiamo numerosissimi come i granelli di sabbia
------------
In Mauritania si puo' lasciare l'auto in dogana per un massimo di 90 giorni
------------
Per entrare in Mauritania non ci vuole il carnet de passage
------------
In Mauritania sono stati distribuiti a 40 cooperative agricole 500 tonnellate di diversi tipi di semi
------------
Mauritania; a Kiffa e' stato costruito un nuovo ospedale con finanziamenti e manodopera cinese
------------
Mauritania: a Kiffa nel sud del paese un violento tornado di sabbia e pioggia ha recato danni e causato feriti
------------
Per il clima torrido di queste settimane a Zouerat, in Mauritania viene razionata l'acqua
------------
L'Angola ha rinunciato all'aiuto da parte del FMI,il Fonde Monetario Internazionale
-----------
Alcune regioni della Spagna sono intenzionate a togliere la zona rossa alla Mauritania
-----------
Vi ricordiamo che in Mauritania offriamo la possibilita' di noleggiare e guidare nuovissimi Toyota.
------------
Air Algerie ha annunciato 13 nuove destinazioni.
Marocco Etiopia Ciad le più importanti
------------
Organizziamo itinerari su misura per voi concordando le date e le mete in modo che possiate realizzare il sogno di fare il viaggio che avete sempre desiderato, con la sicurezza di essere affiancati da personale esperto.
---------------
Da più di 10 anni viaggiamo con lo scopo di soddisfare le esigenze di chiunque voglia affrontare un viaggio in tutta sicurezza, nel rispetto dell'ambiente, della popolazione e della cultura locale.
---------------
Possiamo organizzare viaggi a tema su archeologia geologia etnografia e studio di fauna e flora.
--------------


26 dicembre Viaggio solidale in Mauritania per vivere con i nomadi
------------
11 dicembre noi saremo a Ouadane per il Festival delle antiche citta' carovaniere
------------
L'Algeria sta riaprendo un sacco di regioni
Tassili Hoggar-Tefedest-Atakor e Garet el Djenoune quasi certo anche l'Adrar Ahnet
------------
12 dicembre A Ouadane si terra' il Festival delle Citta' Carovaniere
Vi aspettiamo numerosissimi come i granelli di sabbia
------------
In Mauritania si puo' lasciare l'auto in dogana per un massimo di 90 giorni
------------
Per entrare in Mauritania non ci vuole il carnet de passage
------------
In Mauritania sono stati distribuiti a 40 cooperative agricole 500 tonnellate di diversi tipi di semi
------------
Mauritania; a Kiffa e' stato costruito un nuovo ospedale con finanziamenti e manodopera cinese
------------
Mauritania: a Kiffa nel sud del paese un violento tornado di sabbia e pioggia ha recato danni e causato feriti
------------
Per il clima torrido di queste settimane a Zouerat, in Mauritania viene razionata l'acqua
------------
L'Angola ha rinunciato all'aiuto da parte del FMI,il Fonde Monetario Internazionale
-----------
Alcune regioni della Spagna sono intenzionate a togliere la zona rossa alla Mauritania
-----------
Vi ricordiamo che in Mauritania offriamo la possibilita' di noleggiare e guidare nuovissimi Toyota.
------------
Air Algerie ha annunciato 13 nuove destinazioni.
Marocco Etiopia Ciad le più importanti
------------
Organizziamo itinerari su misura per voi concordando le date e le mete in modo che possiate realizzare il sogno di fare il viaggio che avete sempre desiderato, con la sicurezza di essere affiancati da personale esperto.
---------------
Da più di 10 anni viaggiamo con lo scopo di soddisfare le esigenze di chiunque voglia affrontare un viaggio in tutta sicurezza, nel rispetto dell'ambiente, della popolazione e della cultura locale.
---------------
Possiamo organizzare viaggi a tema su archeologia geologia etnografia e studio di fauna e flora.
--------------


26 dicembre Viaggio solidale in Mauritania per vivere con i nomadi
------------
11 dicembre noi saremo a Ouadane per il Festival delle antiche citta' carovaniere
------------
L'Algeria sta riaprendo un sacco di regioni
Tassili Hoggar-Tefedest-Atakor e Garet el Djenoune quasi certo anche l'Adrar Ahnet
------------
12 dicembre A Ouadane si terra' il Festival delle Citta' Carovaniere
Vi aspettiamo numerosissimi come i granelli di sabbia
------------
In Mauritania si puo' lasciare l'auto in dogana per un massimo di 90 giorni
------------
Per entrare in Mauritania non ci vuole il carnet de passage
------------
In Mauritania sono stati distribuiti a 40 cooperative agricole 500 tonnellate di diversi tipi di semi
------------
Mauritania; a Kiffa e' stato costruito un nuovo ospedale con finanziamenti e manodopera cinese
------------
Mauritania: a Kiffa nel sud del paese un violento tornado di sabbia e pioggia ha recato danni e causato feriti
------------
Per il clima torrido di queste settimane a Zouerat, in Mauritania viene razionata l'acqua
------------
L'Angola ha rinunciato all'aiuto da parte del FMI,il Fonde Monetario Internazionale
-----------
Alcune regioni della Spagna sono intenzionate a togliere la zona rossa alla Mauritania
-----------
Vi ricordiamo che in Mauritania offriamo la possibilita' di noleggiare e guidare nuovissimi Toyota.
------------
Air Algerie ha annunciato 13 nuove destinazioni.
Marocco Etiopia Ciad le più importanti
------------
Organizziamo itinerari su misura per voi concordando le date e le mete in modo che possiate realizzare il sogno di fare il viaggio che avete sempre desiderato, con la sicurezza di essere affiancati da personale esperto.
---------------
Da più di 10 anni viaggiamo con lo scopo di soddisfare le esigenze di chiunque voglia affrontare un viaggio in tutta sicurezza, nel rispetto dell'ambiente, della popolazione e della cultura locale.
---------------
Possiamo organizzare viaggi a tema su archeologia geologia etnografia e studio di fauna e flora.
--------------


26 dicembre Viaggio solidale in Mauritania per vivere con i nomadi
------------
11 dicembre noi saremo a Ouadane per il Festival delle antiche citta' carovaniere
------------
L'Algeria sta riaprendo un sacco di regioni
Tassili Hoggar-Tefedest-Atakor e Garet el Djenoune quasi certo anche l'Adrar Ahnet
------------
12 dicembre A Ouadane si terra' il Festival delle Citta' Carovaniere
Vi aspettiamo numerosissimi come i granelli di sabbia
------------
In Mauritania si puo' lasciare l'auto in dogana per un massimo di 90 giorni
------------
Per entrare in Mauritania non ci vuole il carnet de passage
------------
In Mauritania sono stati distribuiti a 40 cooperative agricole 500 tonnellate di diversi tipi di semi
------------
Mauritania; a Kiffa e' stato costruito un nuovo ospedale con finanziamenti e manodopera cinese
------------
Mauritania: a Kiffa nel sud del paese un violento tornado di sabbia e pioggia ha recato danni e causato feriti
------------
Per il clima torrido di queste settimane a Zouerat, in Mauritania viene razionata l'acqua
------------
L'Angola ha rinunciato all'aiuto da parte del FMI,il Fonde Monetario Internazionale
-----------
Alcune regioni della Spagna sono intenzionate a togliere la zona rossa alla Mauritania
-----------
Vi ricordiamo che in Mauritania offriamo la possibilita' di noleggiare e guidare nuovissimi Toyota.
------------
Air Algerie ha annunciato 13 nuove destinazioni.
Marocco Etiopia Ciad le più importanti
------------
Organizziamo itinerari su misura per voi concordando le date e le mete in modo che possiate realizzare il sogno di fare il viaggio che avete sempre desiderato, con la sicurezza di essere affiancati da personale esperto.
---------------
Da più di 10 anni viaggiamo con lo scopo di soddisfare le esigenze di chiunque voglia affrontare un viaggio in tutta sicurezza, nel rispetto dell'ambiente, della popolazione e della cultura locale.
---------------
Possiamo organizzare viaggi a tema su archeologia geologia etnografia e studio di fauna e flora.
--------------


26 dicembre Viaggio solidale in Mauritania per vivere con i nomadi
------------
11 dicembre noi saremo a Ouadane per il Festival delle antiche citta' carovaniere
------------
L'Algeria sta riaprendo un sacco di regioni
Tassili Hoggar-Tefedest-Atakor e Garet el Djenoune quasi certo anche l'Adrar Ahnet
------------
12 dicembre A Ouadane si terra' il Festival delle Citta' Carovaniere
Vi aspettiamo numerosissimi come i granelli di sabbia
------------
In Mauritania si puo' lasciare l'auto in dogana per un massimo di 90 giorni
------------
Per entrare in Mauritania non ci vuole il carnet de passage
------------
In Mauritania sono stati distribuiti a 40 cooperative agricole 500 tonnellate di diversi tipi di semi
------------
Mauritania; a Kiffa e' stato costruito un nuovo ospedale con finanziamenti e manodopera cinese
------------
Mauritania: a Kiffa nel sud del paese un violento tornado di sabbia e pioggia ha recato danni e causato feriti
------------
Per il clima torrido di queste settimane a Zouerat, in Mauritania viene razionata l'acqua
------------
L'Angola ha rinunciato all'aiuto da parte del FMI,il Fonde Monetario Internazionale
-----------
Alcune regioni della Spagna sono intenzionate a togliere la zona rossa alla Mauritania
-----------
Vi ricordiamo che in Mauritania offriamo la possibilita' di noleggiare e guidare nuovissimi Toyota.
------------
Air Algerie ha annunciato 13 nuove destinazioni.
Marocco Etiopia Ciad le più importanti
------------
Organizziamo itinerari su misura per voi concordando le date e le mete in modo che possiate realizzare il sogno di fare il viaggio che avete sempre desiderato, con la sicurezza di essere affiancati da personale esperto.
---------------
Da più di 10 anni viaggiamo con lo scopo di soddisfare le esigenze di chiunque voglia affrontare un viaggio in tutta sicurezza, nel rispetto dell'ambiente, della popolazione e della cultura locale.
---------------
Possiamo organizzare viaggi a tema su archeologia geologia etnografia e studio di fauna e flora.
--------------


26 dicembre Viaggio solidale in Mauritania per vivere con i nomadi
------------
11 dicembre noi saremo a Ouadane per il Festival delle antiche citta' carovaniere
------------
L'Algeria sta riaprendo un sacco di regioni
Tassili Hoggar-Tefedest-Atakor e Garet el Djenoune quasi certo anche l'Adrar Ahnet
------------
12 dicembre A Ouadane si terra' il Festival delle Citta' Carovaniere
Vi aspettiamo numerosissimi come i granelli di sabbia
------------
In Mauritania si puo' lasciare l'auto in dogana per un massimo di 90 giorni
------------
Per entrare in Mauritania non ci vuole il carnet de passage
------------
In Mauritania sono stati distribuiti a 40 cooperative agricole 500 tonnellate di diversi tipi di semi
------------
Mauritania; a Kiffa e' stato costruito un nuovo ospedale con finanziamenti e manodopera cinese
------------
Mauritania: a Kiffa nel sud del paese un violento tornado di sabbia e pioggia ha recato danni e causato feriti
------------
Per il clima torrido di queste settimane a Zouerat, in Mauritania viene razionata l'acqua
------------
L'Angola ha rinunciato all'aiuto da parte del FMI,il Fonde Monetario Internazionale
-----------
Alcune regioni della Spagna sono intenzionate a togliere la zona rossa alla Mauritania
-----------
Vi ricordiamo che in Mauritania offriamo la possibilita' di noleggiare e guidare nuovissimi Toyota.
------------
Air Algerie ha annunciato 13 nuove destinazioni.
Marocco Etiopia Ciad le più importanti
------------
Organizziamo itinerari su misura per voi concordando le date e le mete in modo che possiate realizzare il sogno di fare il viaggio che avete sempre desiderato, con la sicurezza di essere affiancati da personale esperto.
---------------
Da più di 10 anni viaggiamo con lo scopo di soddisfare le esigenze di chiunque voglia affrontare un viaggio in tutta sicurezza, nel rispetto dell'ambiente, della popolazione e della cultura locale.
---------------
Possiamo organizzare viaggi a tema su archeologia geologia etnografia e studio di fauna e flora.
--------------


26 dicembre Viaggio solidale in Mauritania per vivere con i nomadi
------------
11 dicembre noi saremo a Ouadane per il Festival delle antiche citta' carovaniere
------------
L'Algeria sta riaprendo un sacco di regioni
Tassili Hoggar-Tefedest-Atakor e Garet el Djenoune quasi certo anche l'Adrar Ahnet
------------
12 dicembre A Ouadane si terra' il Festival delle Citta' Carovaniere
Vi aspettiamo numerosissimi come i granelli di sabbia
------------
In Mauritania si puo' lasciare l'auto in dogana per un massimo di 90 giorni
------------
Per entrare in Mauritania non ci vuole il carnet de passage
------------
In Mauritania sono stati distribuiti a 40 cooperative agricole 500 tonnellate di diversi tipi di semi
------------
Mauritania; a Kiffa e' stato costruito un nuovo ospedale con finanziamenti e manodopera cinese
------------
Mauritania: a Kiffa nel sud del paese un violento tornado di sabbia e pioggia ha recato danni e causato feriti
------------
Per il clima torrido di queste settimane a Zouerat, in Mauritania viene razionata l'acqua
------------
L'Angola ha rinunciato all'aiuto da parte del FMI,il Fonde Monetario Internazionale
-----------
Alcune regioni della Spagna sono intenzionate a togliere la zona rossa alla Mauritania
-----------
Vi ricordiamo che in Mauritania offriamo la possibilita' di noleggiare e guidare nuovissimi Toyota.
------------
Air Algerie ha annunciato 13 nuove destinazioni.
Marocco Etiopia Ciad le più importanti
------------
Organizziamo itinerari su misura per voi concordando le date e le mete in modo che possiate realizzare il sogno di fare il viaggio che avete sempre desiderato, con la sicurezza di essere affiancati da personale esperto.
---------------
Da più di 10 anni viaggiamo con lo scopo di soddisfare le esigenze di chiunque voglia affrontare un viaggio in tutta sicurezza, nel rispetto dell'ambiente, della popolazione e della cultura locale.
---------------
Possiamo organizzare viaggi a tema su archeologia geologia etnografia e studio di fauna e flora.
--------------



Manuale di viaggio per motociclisti overland by Roberto Parodi Si ringrazia l'amico Roberto Parodi per averci indicato come Agenzia di riferimento per Mauritania e Algeria

Troverete il libro in Libreria

Un ringraziamento particolare alla giornalista Sonja Vietto Ramus per l'articolo pubblicato su Elaborare 4x4 "Saharamonamour in Ciad - Tibesti"

In edicola Elaborare 4x4

Per gli associati al Club Plain Air.it sconto del 20% per viaggi in Algeria e in Mauritania. Sconto del 10% per viaggi in Tunisia, Marocco, Islanda, Norvegia, Turchia ed Iran

Convenzioni e Promozioni

Per gli iscritti alla C I.C. sconto del 20% per viaggi in Algeria e in Mauritania. Sconto del 10% per viaggi in Tunisia, Marocco, Islanda, Norvegia, Turchia ed Iran

Sconti per gli Iscritti

E' uscita la seconda edizionedel libro su Isabelle Eberhardt dell'amica Mirella Tenderini. Foto copertina realizzata da Fabrizio Rovella

Assaltate le librerie!