map of turkey

 Turkey
ATTIVITA' PROPOSTE

4x4 alpinismo camper moto mountain bike trakking sci alpino

 photogallery 

CAPITALE: ANKARA
Popolazione: 72.600.000 - Superficie: 779.452 km²
Fuso orario: + 1 rispetto all’Italia durante tutto l’anno
Lingue: turco
Religioni: la religione prevalente è quella musulmana. È inoltre presente un limitatissimo numero di cittadini di religione cristiano ortodossa, cattolica, protestante ed ebraica.
Moneta: Lira Turca
Prefisso per l'Italia: 0039 - Prefisso dall'Italia: 0090
Condizioni climatiche: Il clima ad Ankara è continentale. L’inverno è molto rigido con neve , ghiaccio e temperature che arrivano fino a -20 gradi; l’estate è calda-secca con temperature sui 30-40 gradi e forti escursioni termiche tra il giorno e la notte (l’altitudine è di 900 metri). Ad Istanbul l’estate è caldo-umida e gli inverni sono umidi e piovosi; Izmir e Antalya hanno un clima mediterraneo con inverni miti ed estati molto calde.
Le caratteristiche geografiche, il traffico automobilistico molto intenso ed il combustibile da riscaldamento (in parte ancora a carbone) favoriscono l’inquinamento in alcuni settori delle città di Ankara, Istanbul, Izmir e Antalya ( nei giorni senza vento esso può raggiungere anche livelli molto elevati)
Il clima sulla costa del Mar Nero è sempre piovoso. La temperatura nella zona del sud-est é particolarmente elevata da giugno fino a ottobre.

Rimani sempre aggiornato grazie alle newsletters di Saharamonamour

Con la registrazione alla newsletter, accetto le informazioni sulla protezione dei dati secondo la normativa sulla privacy ai sensi dell'art.13 del Reg. (UE) 2016/679.

e do il mio consenso alla raccolta, alla conservazione e all′elaborazione dei dati ivi descritti. È possibile disdire l′iscrizione in qualsiasi momento tramite il link nelle e-mail ricevuta o il nostro servizio clienti.

iscriviti newsletter