+39 333 351 4957
+39 333 351 4957
Varcata la storica frontiera di Taleb Larbi, entreremo nel cuore dell’Erg Orientale, un mare di sabbia punteggiato da affascinanti rose del deserto. A pochi chilometri si trova El Oued, la celebre “città dalle mille cupole”, un ingegnoso esempio di architettura naturale che funge da climatizzatore.
Un itinerario di 13 giorni nel cuore del Sahara, tra dune di sabbia bianca, rocce millenarie e città carovaniere Patrimonio UNESCO, culminando in due giornate di Festival Nomadi vissuto fianco a fianco con le tribù locali. Un’esperienza firmata Sahara Mon Amour.
Assekrem - Tadrart - Tihodaine, in pratica, viaggeremo in tutte le regioni ufficialmente aperte nel più grande e completo deserto del mondo, il Sahara Algerino. Percorreremo integralmente la Transahariana, la mitica N1 che ci porterà fino a Tamanrasset, la capitale dell’Hoggar dove, avremo modo di visitare l’Eremo di Padre Charles de Foucauld.
Imbarcati in un viaggio unico che ti porterà dall’incanto dell’Italia attraverso il bellissimo Marocco fino alle sabbie dorate della Mauritania!